The Heartbreakers (versione italiana) by Ali Novak

The Heartbreakers (versione italiana) by Ali Novak

autore:Ali Novak [Novak, Ali]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Juvenile Fiction, General
ISBN: 9788820094287
Google: gm51CwAAQBAJ
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 2016-02-09T00:00:00+00:00


Cara rispose al primo squillo.

«Stella! Oh, mio Dio. Sono così felice che tu abbia chiamato», disse prima ancora che avessi la possibilità di parlare. «Com’è Miami? Aspetta, ma sei ancora a Miami? E come va il nuovo lavoro? È come pensavi che sarebbe stato? Ti stai divertendo? E… oooh! Come vanno le cose con Oliver?»

Non avrei voluto chiamare Cara, non ancora almeno. Cioè, no, lo volevo, lo volevo disperatamente e avevo tenuto duro per quattro giorni, ma poi avevo dovuto chiamarla. La mia idea iniziale era stata di chiamare il lunedì successivo, dopo un’intera settimana di lavoro, nella speranza che a quel punto la mia nostalgia di casa fosse scomparsa. Ma vedere Oliver con un’altra aveva avuto l’effetto contrario. Mi aveva confuso le idee e ora sentivo una fitta al cuore ogni volta che pensavo a casa mia.

«Wow», dissi in un tono a metà tra la risata e il pianto. «È così bello sentire la tua voce.» Non m’importava neppure che Cara mi avesse bombardato di domande nell’istante in cui aveva risposto al telefono.

«Sembri sconvolta», commentò lei in tono più pacato. «Stai bene? Non starai pensando di tornare a casa, vero?»

«Non proprio», mi affrettai a dire, anche se quel pensiero mi aveva sfiorato. «È solo che mi sento stupida.»

«Oh, Stella», mormorò Cara e fu come se potessi vedere le sue labbra imbronciate e la fronte corrucciata per la preoccupazione. «Come mai?»

«Si tratta di Oliver.»

«Oh oh, non promette niente di buono. Raccontami tutto dal principio.»

«Okay, be’, ero super nervosa all’idea di rivederlo», iniziai a raccontare. «Tipo così nervosa che domenica non ho dormito per tutta la notte. La mattina le cose sono andate bene. C’è stato un po’ di imbarazzo, ma Oliver mi ha dato la sua banana per colazione, il che è stato incredibilmente dolce da parte sua. Ma poi siamo andati a questa intervista alla radio e Oliver ha iniziato a parlare di una ragazza e a quel punto mi sono resa conto che non gli piacevo.» Feci una pausa prima di finire la mia storia, cercando il coraggio per dire tutto a Cara. «Io n-non volevo soffrire, così gli ho detto che dovevamo essere solo amici. Ora lui…»

«Tu hai fatto cosa?»

Trasalii. «Ora lavoriamo insieme», cercai di difendermi. Per una qualche strana ragione dirlo a Cara lo faceva sembrare dieci volte più stupido di quando l’avevo detto a Oliver. Forse perché sapevo che lei mi avrebbe rimproverato per averlo fatto. «Pensavo che sarebbe stato meg…»

«No, no e poi no», ribatté Cara, rifiutandosi di sentire la mia spiegazione. «Sono solo un mucchio di stronzate. Perché diavolo hai dovuto dirgli una cosa del genere? Come sai che la ragazza di cui parlava nell’intervista non eri tu?»

Aprii la bocca per dirle che si sbagliava, ma mi bloccai. Durante l’intervista avevo pensato che Oliver stesse parlando di qualcuno di famoso, qualcuno di cui Kelly aveva «sentito parlare», per usare le sue esatte parole, ma Cara poteva aver ragione. Kelly mi aveva conosciuto quando eravamo arrivati alla stazione radio, il che significava che forse si riferiva a me.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.